BRAND IDENTITY PER LA MUSICA
- Lezioni In live streaming e on demand
- Attestato di Partecipazione
- Pagamenti rateali
La Brand Identity per la musica e la creazione del personal branding sono fondamentali per la riconoscibilità di un progetto musicale.
La scelta delle foto utilizzate, lo style, il logo, la cover, la scelta del font, della grana, l’estetica e il linguaggio di un videoclip sono alcuni dei tasselli che creano il linguaggio visivo di un’artista (o di una band).
Spesso un particolare colore usato nelle grafiche, o un brand che si decide di indossare, hanno la capacità di comunicare, ancora prima che arrivi l’ascolto, il genere d’appartenenza di un artista.
Di pari passo allo sviluppo degli strumenti utilizzati, la brand identity negli ultimi anni è diventata sempre più centrale negli elementi chiave di un progetto musicale e di conseguenza si sono aperte molte più possibilità per i professionisti che operano in questo settore specifico.
Il nostro corso di BRAND IDENTITY PER LA MUSICA è un unicum: esistono molti corsi specifici di formazione per il settore videoclip, fotografia, grafica, style; questo particolare percorso di formazione non punta alla preparazione in una singola professione, ma concede gli strumenti per comprendere il valore della brand identity, come sfruttarla al meglio, come fare interagire i vari aspetti in modo funzionale per il progetto.
Perfetto per art director, il cui compito è supervisionare, dirigere e gestire tutti gli aspetti dell’immagine di un’artista e assicurarsi che ognuno che lavori al progetto sia in grado di declinare in modo credibile e coerente la brand identity. è un lavoro molto complesso che richiede numerose competenze, motivo per cui questa tipologia di percorso formativo è la più adatta per questo tipo di lavoro, perché offre una preparazione complessiva e approfondita di ogni aspetto.
Videomaker, grafici, fotografi, stylist o promoter brand ambassador professionisti e aspiranti tali, per lavorare in questo ambito è fondamentale avere uno sguardo ampio sulla brand identity, capire come lavorano “i colleghi”, come interagire con loro, in che modo rendere coerente il proprio linguaggio con quello degli altri.
Fortemente consigliato a chiunque voglia lavorare nella music industry: Manager, discografici, comunicatori, promotori devono necessariamente comprendere il ruolo della brand identity, come funzionano le varie figure, a chi rivolgersi, cosa aspettarsi, in che modo scegliere le varie figure professionali, cosa è necessario per creare una brand identity coerente e funzionale per il proprio artista, come gestire le varie figure.