COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA PER LA MUSICA
- Lezioni In live streaming e on demand
- Attestato di Partecipazione
- Pagamenti rateali
La comunicazione, negli ultimi anni, è mutata cambiando notevolmente i propri punti di forza. Fino a qualche anno fa, l’ufficio stampa era l’unico canale di promozione di un progetto musicale.
I social media, l’evoluzione della comunicazione, il marketing, il web marketing, la strategia d’immagine e comunicazione coordinata e la brand identity sono diventati negli anni altrettanto importanti, cambiando l’intero concetto di promozione e comunicazione nel settore musica.
Pensare quindi di investire su uno solo di questi aspetti è anti producente. Un buon progetto funziona se tutti gli aspetti legati all’identità, all’immagine e alla comunicazione dell’artista sono coerenti tra loro e funzionano in modo sinergico. Per questo motivo chi lavora nella comunicazione oggi, non può pensare di avere competenze e conoscenze solo in un settore specifico dell’area di lavoro.
Su questi basi abbiamo ideato il corso di COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA PER LA MUSICA con l’obiettivo, rispetto ad altri corsi, di formare dei veri e propri comunicatori più che dei semplici addetti stampa, facendoli interagire con diversi professionisti del settore, al fine di rendere il percorso di formazione più eterogeneo ed efficace possibile.
Specificatamente per chi vuole lavorare come addetto stampa e/o in un ufficio stampa musicale, sia in ambito discografico che di promozione eventi e tour.
Indispensabile per chiunque voglia lavorare nel mondo della comunicazione musicale ma che non ha chiaro in quale ambito specifico, per avere un quadro chiaro di quali sono i vari aspetti che passano per la promozione di un artista oggi.
Fortemente consigliato a manager che hanno la necessità di comprendere come funziona uno degli aspetti fondamentali per il posizionamento e crescita di un’artista.
Adatto anche musicisti che vogliono comprendere qual è il valore della comunicazione e in che modo veicolarla.