DAVID MATTEUCCI

Audio engineer for recording, mixing and live

Nato a Roma nel 1985, diplomato al S. Louis College of Music nel 2006 e nel 2008 al SAE Institute di Milano. Da sempre strimpellatore di tutto, adolescente tekno-punk, amante maturo di rap e pop.

Dal 2005 lavora nel mondo del live e dello studio come fonico in vari ruoli. Dopo due anni passati in studio di registrazione presso l’Accademia del Suono di Milano e qualche live in giro per lo stivale, torna a Roma dove è impegnato nel mondo del live, passando dall’Auditorium Parco della Musica e arrivando ad essere fonico di sala di Coez, Thegiornalisti e di palco con i Maneskin.

Contemporaneamente lavora molto nei club e nei festival capitolini dove vanta esperienze di lusso (Joan as a Police Woman, Mulatu Astatke, John Spencer Blues Explosion, Steve Albini, Kamasi Washington, Suun, Calibro 35, Cody Chestnut, Asian Dub Foundation, Primo Maggio Roma, La casa del Jazz), continuando nel frattempo la carriera in studio di registrazione.

Nel 2016 prende in gestione insieme al collega e amico Jesse Germano’ quello che sarà il Jedi Sound Studio. Tra gli altri qui si realizzerà il disco “E’ sempre bello” di Coez, il feat con Salmo “Sparare alla Luna”, collaborazioni e registrazioni per Davide Shorty, Il Tre, Dola, Allioth e Mario Fanizzi, Giulia Anania e tanti altri.